Dolci d’Italia, Festival Nazionale dei dolci tipici italiani organizzato da Epta Confcommercio Umbria, arriva a Spoleto dal 1 al 3 novembre 2019.
La tradizione dolciaria italiana – dichiara Aldo Amoni, Presidente di Epta – è incredibilmente ricca e da anni volevamo dedicarle un grande evento. Grazie a Confcommercio Spoleto, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, al GAL Valle Umbra e Sibillini e al Comune di Spoleto, abbiamo trovato la cornice perfetta per questa dolcissima manifestazione. Per tre giorni, il centro storico sarà la cornice di un allegro viaggio tra le dolcezze, con tante esperienze degustative e formative per appassionati e curiosi da tutta Italia e dall’estero!
Il Festival vuole esprimere al meglio le tradizioni del dolce italiano di qualità, grazie a spazi dedicati ai dolci regionali, esposizioni di dolci artigianali e appuntamenti culturali. Non mancheranno cooking show e momenti studiati per i bambini grazie al format Piccoli Pasticceri crescono.
Presenti a Spoleto anche importanti ospiti. La mattina del 2 novembre Damiano Carrara terrà un eccezionale cooking show presso il complesso di San Nicolò. La sera sarà possibile immergersi nella musica di Dolcenera, in concerto al teatro Caio Melisso. Tra gli altri grandi nomi presenti nei tre giorni del Festival, il pubblico troverà anche: Alessandro Crispini, campione gelateria; Emanuele Di Biase, vegan pastry chef, e Francesco Favorito, pasticcere gluten free.
L’appuntamento con il mondo della dolcezza è a Spoleto dal 1 al 3 novembre 2019 con Dolci d’Italia!
Per rimanere aggiornati: www. dolciditalia.it; facebook: @festivaldolciditalia; instagram: dolci_ditalia